Partnership

m14t-logo

American Startup Club nasce in partnership con Mission and Market, il fondo creato dai business angels vicini ai migliori imprenditori attivi nell’area di San Francisco.

Il fondo, aperto da tre veri insider della Silicon Valley, Stefano Bernardi, Simone Brunozzi e Francesco Simoneschi, investe somme comprese tra i 25 e i 50.000 Dollari in startup in fase seed e pre-seed, attive in settori molto diversi: Virtual Reality, Logistica, Bitcoin e Fintech, Biologia e Oncologia, Food, Hardware e Software.

Il fondo ricerca progetti legati a tecnologie altamente innovative e mercati in ascesa, privilegiando quegli imprenditori capaci di segnare la direzione dei prossimi 5 o 10 anni.

Le startup scelte provengono principalmente dal bacino di Y Combinator, il più prestigioso acceleratore d’impresa al mondo e il cui percorso è così esclusivo da essere paragonato ad una scuola ufficiali per imprenditori, che negli anni ha promosso aziende come Dropbox, Airbnb o Scribd.

Grazie al proprio rapporto privilegiato con Y Combinator e altri incubatori americani, Mission and Market si è accaparrata la possibilità di investire al fianco di grandi fondi, acquisendo partecipazioni su startup dotate di tutte le risorse necessarie per crescere. Basti pensare che le startup su cui Mission and Market ha investito sinora hanno ricevuto investimenti complessivi per 98 milioni di dollari.

m14t.com